Garanzia e Recesso


Siamo rivenditori autorizzati dei marchi trattati, tutti i nostri articoli provengono da concessioni autorizzate o direttamente dai produttori e sono controllati con attenzione al momento dell'arrivo presso il nostro negozio per assicurarne la qualità e l'autenticità.

Tutti gli articoli in vendita sono nuovi,completi di scatola originale, manuali e certificati, hanno 2 anni di garanzia ufficiale a partire dal giorno di ricezione del pagamento, valida su tutto il territorio internazionale.

Qualora l'oggetto nei 2 anni presentasse problemi o difetti di fabbricazione vi basterà recarvi in qualsiasi negozio rivenditore autorizzato della vostra zona per poter usufruire della garanzia.

Ogni gioiello o orologio e' accompagnato da Certificato di Garanzia dove e' riportato il codice dell'articolo, il titolo e il peso dell'oro, le caratteristiche tecniche di ogni singola pietra e ogni altra caratteristica determinante.

Ove indicato e' compresa nella garanzia un assicuarazione di un anno contro il furto, compresa ovviamente nel prezzo.

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a:

Gioielleria Oddone
Via Torino, 14
15076 Ovada (AL)

una comunicazione scritta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Il bene acquistato, integro, completo di scatola e garanzia ,dovrà essere inviato presso Gioielleria Oddone entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.Mentre la spedizione da Gioielleria Oddone a Voi è sotto la nostra responsabilità, in questo caso la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del consumatore sia per i costi di restituzione sia per la responsabilità per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Gioielleria Oddone provvederà a rimborsare al consumatore l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi:

  • Assenza di elementi integranti del prodotto
  • Danni dovuti al trasporto
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto